Grazie alla casa editrice Zandegu ho potuto leggere questa storia a fumetti sul Giappone 😍
Trama📚
“Japanize me” di Lucia Biagi è una guida a fumetti del Giappone (come recita il sottotitolo) ma anche il diario personale, romanzato e divertente di un fantastico viaggio. Lucia fin da piccola ha capito qual è lo scopo della sua vita: volare in terra nipponica. E finalmente, da adulta, ci riesce. Vola a Tokyo con Alessio, il suo fidanzato e rimane folgorata: negozi che le fanno spendere più del previsto, cibi improbabili, incontri speciali, disavventure in metro, minuscoli hotel, concerti e visite in lungo e in largo tra musei, shopping e scimmie.
Un Giappone molto lontano dai soliti clichés raccontato con tratto ironico e godibilissimo da Lucia Biagi. Un racconto di viaggio ricco di episodi esilaranti e di consigli pratici (con tanto di indirizzi e siti web) per chi vuole informarsi, prima di partire, in modo inconsueto o per chi vuole volare in Giappone almeno con la fantasia!
Recensione 📚
Uno dei miei più grandi sogni è visitare il Giappone! Grazie a questa storia a fumetti, ho realizzato in parte il mio sogno.😍😍
I protagonisti mi hanno fatta ridere e piangere alla fine, perché sono sicurissima che alla fine del viaggio faró la stessa cosa di Lucia😭😍
Un diario del viaggio più bello in assoluto. Ho vissuto insieme ai protagonisti i loro momenti più belli, attraverso disegni e frasi davvero belle!
Spero tanto anche io di scrivere un diario sul Giappone un giorno!