Recensione libro ‘Resta fino all’ultima canzone’ di Sofia Ribes ❤️

Trama❤️

𝘈𝘶𝘳𝘢 è la sola, l’unica, da sempre.
Il desiderio proibito che mi ferisce l’anima di perversioni impronunciabili. La mia condanna a vivere di note ma non d’amore.
Posso concedermi di guardarla. Ma non di toccarla.
Perché se lo facessi, non riuscirei più a fermarmi. 𝘛𝘺𝘭𝘦𝘳 è la mano tesa che aspetto di afferrare da tutta la vita.
Lui mi 𝘷𝘦𝘥𝘦. Mi vede davvero. E resta, dove gli altri sono fuggiti.
Ma è la mia debolezza. E io, non posso permettermela.
Non posso lasciargli valicare le mie certezze, annidarsi nella mia vulnerabilità.
Perché ho solo me stessa per difendermi dal mondo. La musica li unisce.
Un segreto li tiene lontani.
Eppure, i confini stanno per essere infranti.
E, per allora, sarà impossibile tornare indietro.

Recensione✒️

Ringrazio Sofia, in primis per la fiducia che mi dimostra sempre, per le mille emozioni che mi fa provare leggendo ogni suo libro e, soprattutto, per l’amicizia che ci lega❤️

Oggi vi parlo del suo ultimo capolavoro: Resta fino all’ultima canzone è la storia di Aura e Tyler, due anime complicate, due note sbagliate di una canzone, due persone opposte ma legate dalla musica…

Aura, è la protagonista femminile di questa storia. Una ragazza complicata, rotta in mille pezzi dentro…. Ma fuori, il suo aspetto rispecchia la sua anima, il suo Io interiore: veste sempre di nero, i suoi occhi sono sempre truccati dello stesso colore dei vestiti… Ma nel suo aspetto c’è qualcosa che spicca: il bianco dei suoi capelli.

So che il mio posto è qui, nel nulla. Sola al mondo. Dove nessuno potrà farmi sentire di nuovo esclusa

È una ragazza orfana di madre e con un padre assente, che non ha mai conosciuto veramente… Fino a quando, appunto, rimane da sola; l’unica nota decente nella sua vita ha un nome: Cherry Lips, la sua band formata dalle sue 3 migliori amiche: Alyssa, Mila e Zoe.

Poi c’è Tyler. Un ragazzo semplice, ma che ha un passato da far uscire fuori… Aspetta solo il momento giusto. Si ritrova ad un certo punto in casa con lei, Aura, figlia di suo Padre.

Fratellastro e sorellastra: Tyler e Aura, due persone che si conoscono fin dalle elementari, ma che non si sono mai conosciuti veramente. Due anime contrapposte, tanto complicate, che nascondono una miriade di segreti… Che da un momento all’altro possono esplodere come due bombe incontrollate.

Questa storia scritta dalla meravigliosa penna di Sofia Ribes, ti toglie il fiato sin dal primo capitolo: ti ritrovi a finire capitoli su capitoli senza nemmeno accorgertene… Tutto perché i capitoli sono uno più bello dell’altro.

La forza di un amore si collauda durante la tempesta, quando l’alta marea ti travolge e devi raggiungere riva, per portare in salvo anche l’altro

Ho adorato entrambi i personaggi, ma Aura mi è entrata nel cuore. Non avevo mai letto una storia simile, per me è unica nel suo genere; ho quasi sempre letto di ragazzi complicati… Ma qui abbiamo una ‘Bad Girl’ e si chiama Aura.

Un romanzo scorrevole, una storia che ti logora l’anima e lascia il segno, un’impronta indelebile! Per chi ha letto gli altri romanzi dell’autrice, è abituata a storie divertenti, dove l’amore regna sovrano, contornato da risate e battibecchi tra i due protagonisti; in questo caso la storia è molto diversa: qui ci si immedesima nella vita dei protagonisti, si lotta insieme a loro, si piange insieme a loro e si vive il loro dolore come se fossimo, anche noi, i protagonisti della storia.

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia un commento